fbpx
  • Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

Capelli for You

  /  Cura dei Capelli   /  Alopecia Androgenetica e Alopecia Areata

Alopecia Androgenetica e Alopecia Areata

ALOPECIA ANDROGENETICA: l’alopecia androgenetica o calvizie è uno dei problemi più diffusi. Si stima che colpisca l’ 80% degli uomini e il 50% delle donne purtroppo sempre più in aumento. I fattori che causano questo tipo di calvizie sono due: Gli ormoni androgeni e l’ereditarietà. Contrariamente a quello che si possa pensare nel maschio non è l’ eccesso degli ormoni androgeni la causa della forte caduta ma bensì la sensibilità dei capelli nei confronti di questi ormoni.
Anche la donna produce questi ormoni ma in quantità minori. Si tratta di una malattia poligenita o meglio sono tanti i geni coinvolti. I primi segni di caduta nel maschio si può notare nella regressione nell’attaccatura sulla parte frontale formando una forte stempiatura o un diradamento nel vortice detto anche cherica. Nelle donne si evidenzia invece sopratutto nella parte del vortice con un evidente mancanza di capelli. Queste aree sono dette androgeno dipendenti. Le aree invece più resistenti rimangono i parietali e dietro sotto l’osso occipitale.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adicing elit ut ullamcorper. leo, eget euismod orci. Cum sociis natoque penati bus et magnis dis.Proin gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auctor, nisite elit consequat ipsum, nec sagittis sem nibh id elit. Duis sed odio sit.

Post a Comment