Come si vive con una parrucca o protesi per capelli - Capelli for You
  • Working Days

    9AM - 9PM

  • Saturday

    10AM - 8PM

  • Sunday

    Closed

Capelli for You

  /  Cura dei Capelli   /  Come si vive con una parrucca o protesi per capelli
come si vive con le protesi capillari

Come si vive con una parrucca o protesi per capelli

Spesso molte persone che hanno problemi di calvizie o alopecia sia ereditarie che dovute a patologie aggressive si chiedono come si possa affrontare la vita indossando una parrucca.
Ogni giorno vivono questa cosa con sconforto e tristezza, terrorizzati alla ricerca su google di informazioni utili come:

Come ti cambia la vita una parrucca?
Come si vive con una protesi per capelli?
Quando avete deciso di rasare i capelli come avete affrontato psicologicamente l’impatto?
Cosa avete raccontato alla gente quando e se ha notato i vostri capelli diversi?
I vostri familiari, compagni, fidanzati, mariti, mogli, amici…sanno che avete perso i capelli e indossate una protesi?
Quando vi fanno domande sui capelli: tipo se siete andati dal parrucchiere, o magari domande piú invadenti come vi comportate?
Vivete nel timore che qualcuno se ne accorga? O vi hanno mai scoperto?

Innanzi tutto partiremo da una verità assoluta, una persona che perde i capelli non dovrebbe temere di essere “scoperta”, però purtroppo le persone alcune volte non aiutano.

Ad aiutare comunque c’è sempre la famiglia, che nel 90% dei casi è a conoscenza della situazione, lo stesso possiamo dire di amici e parenti quindi la paura di essere “scoperti” è solo iniziale che andrà via via scomparendo con il tempo, anche se a parere nostro non c’è niente di male e nulla di cui vergognarsi.

Per quello che può essere l’impatto visivo, ormai grazie alle nanotecnologie esistono protesi capillari veramente impercettibili al tatto e invisibili ad occhio nudo, le migliori danno anche la possibilità di scegliere la densità dei capelli così da aumentare di più l’effetto naturale, come la 5° Dimensione.

Per l’impatto psicologico ci sentiamo di dire che meglio delle protesi o parrucche che siano, c’è solo i capelli naturali…
Pensiamo solo al tempo dell’applicazione che è circa 2 ore, praticamente entrate nel vostro centro, applicate la protesi e uscite come desiderate, niente lunghi periodi di convalescenza, niente controindicazioni, nessuno vi vedrà mai senza capelli, ci sarà solo un breve lasso di tempo nelle manutenzioni in cui rimarrete senza capelli.

La protesi capillare deve essere vissuta come un qualsiasi altro protesi, volta a migliorare la vita di chi la indossa e non ad aggiungere ulteriori problemi o paure nel volerla utilizzare.

Post a Comment