Uncategorized

Alopecia femminile

alopecia femminile

Viene indicata come alopecia femminile il processo di diminuzione e perdita dei capelli, dunque essa non riguarda solo gli uomini, ma anche il mondo femminile.

L ‘alopecia inoltre non è di una sola tipologia, ha varie forme e si manifesta per diverse cause, portando alla perdita parziale o totale dei capelli.

Che cosa è l’alopecia femminile?

Si può definire quel particolare processo che si manifesta in donne giovani e meno giovani con modalità e fattori scatenanti differenti da caso a caso.

Per le donne più aziane l ‘alopecia femminile è riconducibile ad un processo di invecchiamento naturale del corpo, l’organismo non produce la stessa quantità di capelli come in passato.

Questo fenomeno influisce sulla crescita, creando diradamenti, per la maggior parte, sulla parte centrale della testa.

Ci sono invece casi di alopecia femminile fra  giovani donne, però in questi casi le origini sono di tipo genetico o  conseguenze di malattie o agenti di tipo esterno.

Esistono più di 120 tipologie di alopecia femminile, tutte diverse per causa, effetto e durata.

Cause

Benchè esistano 120 tipologie di alopecia femminile, si possono comunque dividere in due grandi famiglie:

Alopecia cicatriziale : processo dove avviene la distruzione attiva dei follicolo pilifero

Alopecia non cicatriziale : processo di riduzione o rallentamento della crescita dei capelli, senza danneggiamento del follicolo pilifero.

Entrambe le categorie si possono dividere successivamente in ereditarie o acquisite.

I problemi causati da questo fenomeno e  il conseguente malessere, posso essere risolti con soluzioni che riguardano l’installazione di protesi capillari, che vanno a sostituire o infoltire i capelli.

 

Rimedi per Alopecia Femminile

Fortunatamente la tecnologia per risolvere i problemi di alopecia femminile ha fatto passi da gigante, ad oggi esistono molte soluzioni per l’ infoltimento.

Molte aziende riescono a dare sollievo a chi soffre di questo problema legato alla perdita dei capelli.

Una tra tutte ha ideato una soluzione innovativa chiamata Extravolume, che risolve il problema del diradamento nella parte superiore della testa.

Si tratta di uno dei più diffusi, quando si parla di alopecia femminile: colpisce maggiormente la fascia di età dai 50 agli 80, creando forte disagio,

Capelli For You, non solo ha ideato l’Extravolume, ma propone anche la sua protesi Capillare V° Dimensione, come soluzione per alopecia totale e parziale.

Con queste soluzioni e molte altre Capelli For You è la soluzione al diradamento capillare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *