Caduta capelli donna

La caduta dei capelli donna costituisce un fenomeno di natura ciclica. Attraversando tre diverse fasi il capello, nasce, si rigenera e cade.

In assenza di complicazioni mediche o genetiche, la fase di ricrescita coinvolge circa l’86% dei capelli di una donna, risultando così maggiore di quella di caduta.

Quando la percentuale di caduta capelli donna risulta minore della percentuale di ricrescita

Il ciclo di vita dei capelli è regolato da uno specifico equilibrio. Quando questo viene meno, la crescita dei capelli non compensa più la loro caduta e innesca un processo di diradamento che può gradualmente estendersi.

Prevenzione

E’ importante prendersi cura dei propri capelli, cercando di individuare il problema con il consulto di uno specialista.

Non tutte le calvizie si manifestano nello stesso modo o per la stessa causa.

La caduta capelli donna può avere un’origine genetica o ambientale e non è facile individuare una causa specifica, soprattutto se il fenomeno è temporaneo.

Caduta capelli donna risolvibili nel tempo

La scienza sostiene che l’influenza degli ormoni giochi un ruolo importante nella caduta capelli donna.

Se parliamo di fasi di squilibri ormonali, gli esempi più conosciuti sono l’assunzione della pillola contraccettiva, il periodo del post-parto e della menopausa.

Tuttavia, gli ormoni non rappresentano le uniche cause della caduta capelli donna.

Quest’ultima può essere dovuta a stress, stanchezza o trazione continua del capello (caduta capelli meccanica), tutti fattori e comportamenti che indeboliscono i follicoli piliferi e comportano ricadute sulla cute capillare.

Buone abitudini

I consigli per migliorare la cute partono dai prodotti per capelli: meglio utilizzare shampoo e balsamo di origine naturale realizzati con pochi ingredienti.

É inoltre raccomandabile non tenere troppo spesso i capelli legati,  in modo da non esercitare su di loro una trazione prolungata e ripetuta. In aggiunta, adottare sane abitudini di vita evitando fumo e alcool contribuisce al mantenimento della capigliatura.

Infine, possono verificarsi cadute capelli occasionali, legate ad esempio alle stagioni di passaggio, shock emotivi improvvisi, diete squilibrate o trattamenti medici prolungati come cortisone e chemioterapia.

Capelli For You offre varie soluzioni alla caduta capelli donna.

Protesi capillare ed extravolume, richiedi un consulto gratuito per trovare la soluzione adatta a te.

Per un contatto diretto con i nostri esperti chiamaci o scrivici.

Assistenza immediata in oltre 300 saloni in tutta Italia

Numero verde

Whatsapp

Richiedi oggi stesso un

consulto gratuito


    Accetta l'iscrizione alle newsletter per ricevere importanti novità e comunicazioni

    1 Nessun intervento Chirurgico! Una membrana impossibile da notare, ti ridarà i capelli in breve tempo: entra nei nostri centri specializzati. Riacquista l'aspetto che desideri.
    2La nostra azienda ha oltre 20 anni di esperienza in soluzioni non invasive per alopecia e calvizie.
    3Con oltre 300 saloni affiliati in tutta Italia riusciamo ad aiutare la maggior parte dei clienti in tutta la nazione. Il primo consulto è totalmente gratuito!