Caduta capelli uomo
La caduta capelli uomo si manifesta a qualsiasi età, può essere dovuta alla genetica, allo stress o ad una malattia.
È un comportamento fisiologico del nostro organismo, si chiama invecchiamento.
Caduta capelli uomo o alopecia androgenetica
Negli uomini la caduta capelli, ovvero l’alopecia androgenetica è più facile da determinare, caratterizzata sia da una diminuzione della densità che dallo spessore capillare.
L’alopecia si manifesta gradualmente, in media tra i 30 e i 40 anni e colpisce l’80% della popolazione maschile.

Le zone maggiormente colpite dalla caduta capelli uomo sono quella frontale, frontale alta e occipitale.



Campanelli d’allarme
L’alopecia androgenetica maschile ha una componente ereditaria molto forte, il follicolo invecchia più velocemente del normale, la causa è l’eccessiva presenza degli ormoni che accelerano il processo.
Piccoli campanelli d’allarme come capelli opachi, forfora, prurito e radici dolorose dovrebbero spronare a fissare un consulto con uno specialista.
Anche abitudini scorrette come fumo, alcool e mancanza di sonno possono influenzare la caduta capelli uomo, è quindi buona prassi se si nota un diradamento, iniziare a cambiare tutte queste cattive abitudini.
In una percentuale di casi, se si agisce per tempo, con un trattamento adeguato, è possibile rallentare o fermare il processo di caduta capelli.

Contro la caduta capelli uomo, Capelli For You offre una serie di prodotti professionali e soluzioni definitive per problemi di calvizie permanenti.
Per un contatto diretto con i nostri esperti chiamaci o scrivici.
Assistenza immediata in oltre 300 saloni in tutta Italia
Richiedi oggi stesso un
consulto gratuito
1 | Nessun intervento Chirurgico! Nessun Parrucchino. Una membrana impossibile da notare, ti darà rapidamente i capelli: entra nei nostri centri specializzati ed in poche ore esci con tutti i capelli in testa. |
2 | La nostra azienda ha oltre 20 anni di esperienza in soluzioni non invasive per alopecia e calvizie. |
3 | Con oltre 250 saloni affiliati in tutta Italia riusciamo ad aiutare la maggior parte dei clienti in tutta la nazione. Il primo consulto è totalmente gratuito! |