Cura dei capelli, Tendenze capelli

Capelli sani d’inverno

Capelli sani d'inverno

Come mantenere sani i capelli d’inverno

Le stagioni estreme, come l’inverno e l’estate, portano con se condizioni climatiche che danneggiano i nostri capelli.

Le maggiori cause sono le  basse temperature e soprattutto gli shock termici, che sfibrano e seccano il capello.

Le temperature dell’acqua

Come non apprezzare una calda doccia d’inverno, un momento di ristoro per il corpo, in cui riscaldarsi da una giornata passata all’esterno sotto le intemperie.

Quello che però possiamo consigliare è evitare di utilizzare acqua troppo calda sui capelli, cercando di mantenere una temperatura tiepida e piacevole.

Risciacquare i capelli con acqua tiepida, aiuta ad evitare il crespo e mantiene chiuse le squame del fusto capillare.

Grazie a questo piccolo accorgimento, i capelli risulteranno più brillanti e soffici.

Come asciugare e acconciare i capelli

L’uso del phon in inverno è imprescindibile, altrimenti prendersi un malanno è un attimo.

Sicuramente il calore non deve essere eccessivo e se possibile consigliamo di usare un phon di buona qualità, con ioni negativi che aiuteranno i capelli ad idratarsi durante l’asciugatura.

Inoltre,  il calore di piastre e ferri, per la messa in piega, può spezzare più facilmente i capelli già sfibrati e stressati da gli agenti atmosferici invernali, anche se si usano termo protettori.

Un periodo di pausa da questi strumenti, sarebbe comunque utile per dare tempo ai capelli di riprendere la loro forza naturale.

Si consiglia inoltre  di utilizzare questi dispositivi massimo due volte a settimana, così da non stressare troppo i capelli.

Cure e prodotti per capelli

Gli accorgimenti per avere ottimi risultati sono quelli di usare dei buoni prodotti.

La prima regola, per evitare che il capello perda la sua tonicità, è applicare una maschera per capelli, almeno una volta a settimana.

Con capelli secchi, senza eccesso di sebo, si può utilizzare una Maschera Per Capelli secchi, a base di olio di girasole e olio di oliva, donerà nuova forza alla vostra capigliatura.

Altrimenti, per capelli colorati, si può optare per la Maschera Dopo Colore, con vitamina E e filtri solari, che proteggerà i pigmenti e l’azione sfibrante dagli sbalzi di temperatura.

Coccole in salone

Una volta al mese, scegliete di andare dal vostro parrucchiere di fiducia!

Prendetevi un’ora di tempo per rilassarvi, chiedete di uno shampoo e maschera ricostituente, aiuterà i vostri capelli ad arrivare belli e sani fino alla primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.