Cura dei capelli, Tendenze capelli

Capelli secchi e crespi

capelli secchi e crespi

Hai la sensazione di avere capelli secchi e crespi? Magari è una cosa a cui hai fatto caso nelle ultime settimane e ti stai chiedendo quali siano le cause.  

Questo può derivare da molteplici fattori: alcune volte essi sono in correlazione, altre possono derivare da uno soltanto. 

Ma vediamo più nello specifico quali possono essere davvero le cause che portano ad avere i capelli secchi e crespi.  

CAUSE

Sicuramente si deve fare una prima importante distinzione fra cause di squilibri interni ed esterni del proprio organismo.

Nella maggior parte dei casi, prevalgono le problematiche di natura ambientale. 

Uno delle cause principali dei capelli secchi e crespi è sicuramente un eccessivo uso di prodotti scorretti. Shampoo commerciali con presenza di sostanze chimiche, sostenuto da frequenti lavaggi che ne aggrava il problema. 

Anche un uso eccessivo di phon e piastre può innescare il processo di capelli secchi e crespi, creando quel fastidioso effetto “paglia” che conferisce quella sensazione di trascuratezza. 

Non da poco sono i fattori ambientali esterni, soprattutto in questo periodo estivo, acqua salata del mare, vento caldo, raggi uv, cloro di piscine, tutti agenti ai quali siamo esposti in modo continuo e prolungato.  

Ci possono però anche essere cause attribuibili a problematiche del nostro organismo, che portano ad avere capelli secchi e crespi. 

Uno di questi potrebbe essere la nostra alimentazione, magari rigida e non ricca di vitamine e acidi grassi, indispensabili per la salute dei nostri capelli. 

Si possono verificare anche condizioni patologiche più serie come anemia o disturbi della tiroide, che condizionano lo stato dei nostri capelli.

CAPELLI SECCHI: RIMEDI

Sicuramente una corretta alimentazione con supporto vitaminico sempre sotto consiglio del proprio medico, può dare benefici, non trascurando le buone abitudini di vita equilibrate e l’uso di prodotti per capelli secchi e crespi specifici che non alterino il loro ph.  

Per questo problema la nostra linea Hair Professional ha sviluppato dei prodotti naturali e biologici per capelli secchi e crespi. In particolare nella nostra linea è presente uno shampoo naturale all’estratto di olio di oliva extravergine completamente biologico e una maschera a base di olio di girasole e olio di oliva biologico. 

https://www.capelliforyou.it/prodotto/shampoo-capelli-secchi/

https://www.capelliforyou.it/prodotto/maschera-capelli-secchi/

É proprio quest’ultimo un alleato incredibile per capelli e pelle in generale, che grazie alle sue proprietà idrata, nutre, dona morbidezza, ripara da agenti esterni come calore, sole ed inquinamento e stimola la circolazione di sangue rigenerando il cuoio capelluto. 

Sono prodotti ideali, in quanto naturali e privi di sostanze chimiche, con i quali curare i tuoi capelli secchi e crespi, soprattutto durante il periodo estivo.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.