Tendenze capelli

Colore Capelli 2023 Le Nuove Tendenze

Colore capelli 2023

Se ci chiediamo quelli saranno le tendenze colore capelli 2023 la risposta sarà all’insegna della naturalezza e della personalizzazione, come i tagli del resto.

Dunque la soggettività farà da padrona e i colori saranno pensati sulla propria chioma; scaldare con sfumature ricche e intense sarà la regola base.

Rimanere su tonalità delicate che non abbiano bisogno di una continua manutenzione saranno le scelte giuste, vista la vita frenetica e il poco tempo a disposizione.

Il colore capelli 2023 che più vedremo nella prossima primavera/estate sarà un estensione di sfumature che ha come origine la palette cromatica naturale.

I colori capelli di tendenza

Cromature calde dunque, il rosso sarà l’assoluto protagonista del colore capelli 2023, con tutte le sfumature possibili, purché personalizzate.

L’obbiettivo? Scaldare le chiome, dare tonalità all’incarnato e luminosità al volto seguendo la tendenza moda colori di quest’anno.

I capelli biondi seguono un nuovo macro trend, c’è l’abbandono dei riflessi sgargianti, come il platino e la tendenza va verso tonalità più scure come il biondo sabbia.

Le tonalità dorate del sabbia sono esempio di come dare un effetto più caldo alla propria chioma, soprattutto per quelle donne che hanno pelle chiara e occhi azzurri e che desiderano donare maggiore luce e calore al proprio aspetto.

Il biondo sabbia caldo “ Blondie Brown” è perfetto per chi vuole avvicinarsi ai castani non scurendo troppo i capelli.

Per quanto riguarda invece i castani le tonalità colore capelli 2023 hanno peculiarità più vive e calde.

Il caramello è un primo step passando da biondo a una colorazione più scura ma senza un cambiamento troppo evidente.

Ci sono poi tonalità ancor più scure per chi vuole dare un cambiamento deciso alla propria chioma, come il nocciola e il chocolate brown.

Le tonalità e sfumature tendenti al rosso anche in questo caso saranno la base per i colori castani, come il “ Viva Magenta “ un rosso scuro e freddo che crea un effetto tridimensionale sottoposto alla luce.

Colore capelli 2023: il rosso prevale

Sarà appunto il” Viva Magenta” il colore principe, con tutte le tonalità e sfumature personalizzabili della moda colore capelli 2023.

Emergono due declinazioni ben distinte di rossi: da un lato le colorazioni ginger che fanno da tramite fra i biondi e i rossi, con riflessi e tonalità più calde, dall’altro i colori accessi che hanno come base il magenta ma con colorazioni sgargianti come il rosa.

Tipologie di colori più in voga

Fra le tonalità colore 2023 più in voga si possono citare alcuni rossi tipo: lo Cherry Cola, il Ginger Brunette, l’Apricot Red.

Per quanto riguarda i castani possiamo citare il Burnt Caramel, il Mushroom Brunette e il Cinnamon.

Nella grande varietà di sfumature bionde quelle più di tendenza saranno il Vanilla Beige Blonde e lo Strawberry Blonde.

Il consiglio è comunque di personalizzare tonalità e sfumature in base alla propria personalità, magari sotto la guida e consiglio del proprio Hair stylist di fiducia.

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *