Diradamento capelli

Il diradamento capelli consiste in un progressivo sfoltimento che passa da leggero a più evidente. Questo fenomeno pur non essendo causa necessaria di calvizie , ha come sgradevole conseguenza la perdita di volume di capelli, i quali diventano gradualmente più fragili e sottili.

Le cause del diradamento

Le principali cause del diradamento dei capelli sono legate a problematiche di tipo genetico e ormonale. Responsabile del diradamento è l’ormone DHT (diidrotestosterone) che interagendo con i recettori androgeni ne aumenta l’attività causando la caduta dei capelli anche in punti localizzati.

In questi casi, è possibile che i capelli perdano il loro spessore, si accorcino o addirittura cadano in determinate zone.

Fattori psicologici

I fattori psicologici influiscono molto sulla salute dell’organismo, riversandosi di conseguenza anche sulla salute generale dei capelli. Stati di forte depressione e ansia possono portare a situazioni di alopecia areata distribuita in zone concentrate.

Altri fattori scatenanti

Altre cause di diradamento capelli sono attribuibili a fattori di natura psicologica. Anche l’adozione di un errato stile di vita o influisce sul fenomeno del diradamento. Fumo, alcool e regimi alimentari non equilibrati innescano uno stato di sofferenza dell’organismo, con conseguente caduta capelli.

Alopecia localizzata

Il fenomeno del diradamento può portare a situazioni più gravi come l’alopecia androgenetica che causa calvizie localizzate.
Quest’ultima interessa sia la popolazione maschile sia quella femminile, e si manifesta con la perdita di consistenza e di densità dei capelli, con conseguente ingrandimento delle aree che lasciano intravedere il cuoio capelluto.

In presenza di tale problematica, se si appura che la caduta capelli è maggiore della ricrescita naturale, il fenomeno è irreversibile.

Capelli For You si adopera da oltre un ventennio nello studio di soluzioni non chirurgiche e non invasive per ogni tipologia di situazione.

Impossibile distinguere dai capelli veri

Per un contatto diretto con i nostri esperti chiamaci o scrivici.

Assistenza immediata in oltre 300 saloni in tutta Italia

Numero verde

Whatsapp

Richiedi oggi stesso un

consulto gratuito


    Accetta l'iscrizione alle newsletter per ricevere importanti novità e comunicazioni

    1Nessun intervento Chirurgico! Una membrana impossibile da notare, ti ridarà i capelli in breve tempo: entra nei nostri centri specializzati. Riacquista l'aspetto che desideri.
    2La nostra azienda ha oltre 20 anni di esperienza in soluzioni non invasive per alopecia e calvizie.
    3Con oltre 300 saloni affiliati in tutta Italia riusciamo ad aiutare la maggior parte dei clienti in tutta la nazione. Il primo consulto è totalmente gratuito!