Diradamento capelli

Il diradamento capelli si presenta come uno sfoltimento di capelli che va dal leggero al più evidente, non è causa necessaria della calvizie, ma crea l’effetto indesiderato di perdita di volume dei capelli, che diventano più fragili e sottili.

Le cause del diradamento

Le principali cause del diradamento dei capelli sono legate a problematiche di tipo genetiche e ormonali. Il responsabile del diradamento è sempre l’ormone DHT (diidrotestosterone) che interagendo con i recettori androgeni ne aumenta l’attività causando la caduta dei capelli anche in punti localizzati.

Si può assistere ad una riduzione in spessore del capello, ad un suo accorciamento o addirittura alla caduta capelli in zone localizzate.

Fattori psicologici

I fattori psicologici influiscono molto sulla salute di tutto l’organismo, possono quindi anche intaccare la salute generale dei capelli. Stati di forte depressione, stati ansiosi, possono innescare situazioni di alopecia areata distribuita in zone concentrate.

Altri fattori scatenanti

Altre cause di diradamento capelli sono sicuramente da ricercare in fattori di natura psicologica, stili di vita sbagliati e anche ad una periodica stagionalità della caduta capelli. Fumo, alcool e regimi alimentari ristretti e drastici, innescano uno stato di sofferenza dell’organismo, con conseguente caduta capelli o il loro declino in fatto di consistenza luminosità.

Alopecia localizzata

Il fenomeno del diradamento può portare a fenomeni più gravi come l’alopecia androgenetica che causa calvizie localizzate.
È un fenomeno che interessa sia la popolazione maschile che femminile, e si manifesta con la perdita di consistenza del capello fino all’ingrandimento di aree che lasciano intravedere il cuoio capelluto.

In presenza di tale problematica, se si appura che il fenomeno della caduta capelli è maggiore della ricrescita naturale, il fenomeno è irreversibile.

Capelli For You si adopera da oltre un ventennio nello studio di soluzioni non chirurgiche e non invasive per ogni tipologia di situazione.

Impossibile distinguere dai capelli veri

Per un contatto diretto con i nostri esperti chiamaci o scrivici.

Assistenza immediata in oltre 300 saloni in tutta Italia

Numero verde

Wathsapp

Richiedi oggi stesso un

consulto gratuito


    Accetta l'iscrizione alle newsletter per ricevere importanti novità e comunicazioni

    1 Nessun intervento Chirurgico! Nessun Parrucchino. Una membrana impossibile da notare, ti darà rapidamente i capelli: entra nei nostri centri specializzati ed in poche ore esci con tutti i capelli in testa.
    2 La nostra azienda ha oltre 20 anni di esperienza in soluzioni non invasive per alopecia e calvizie.
    3 Con oltre 250 saloni affiliati in tutta Italia riusciamo ad aiutare la maggior parte dei clienti in tutta la nazione. Il primo consulto è totalmente gratuito!