Tendenze capelli

Moda tagli uomo estate 2022

tagli uomo estate 2022

Tagli uomo estate, le acconciature alla moda per il 2022

Una panoramica sui tagli uomo estate 2022, anche se siamo a stagione inoltrata questo non significa che non sia ora di cambiare.
L‘estate porta con se cambiamenti e questa è proprio l’occasione giusta per rinnovare il proprio look, magari prima di partire per le vacanze, o se siamo già tornati da esse e si vuole sancire un evento importante che è accaduto.

Qualsiasi sia la ragione per rinfrescare il proprio aspetto, la parola d’ordine è naturalezza, tanto movimento, capelli ricci e ribelli, un look wild che richiama all’estate, ed inspirato al panorama musicale anni 80-90.

Ma scopriamo adesso quali siano i tagli di tendenza dell’ estate 2022, da quelli corti a quelli lunghi, passando per lunghezze medie, sottolineando l’importanza dei capelli mossi e scompigliati con leggere simmetrie.

Taglio uomo Mullet

Il mullet è sicuramente tra i look vintage più amati, tipico degli anni 80 è caratterizzato da diverse lunghezze, sopra la testa è infatti più corto mentre nella parte posteriore i capelli sono più lunghi fino a raggiungere il collo.

I laterali invece sono sfumati, in modo da esaltare il ciuffo lungo selvaggio frontale che viene lasciato libero o portato pettinato all’indietro. Look pratico e semplice, ideale per capelli lisci e ricci.

Taglio uomo Buz Cut

Fra i più gettonati dell’estate 2022 troviamo sicuramente il Buz Cut, un taglio cortissimo con sfumature laterali quasi rasate molto comodo per questa stagione.

Certamente richiede una maggiore manutenzione per essere sempre della giusta lunghezza, è adatto per chi possiede un viso ovale e uniforme. Il Buz Cut è quindi un vero e proprio genere di hair style, ed il taglio è diverso a seconda del tipo di massa e crescita della capigliatura.

Taglio uomo Bro Flow

Il Bro Flow è un taglio di capelli tipicamente lungo e spettinato, con capelli di media lunghezza e dallo stile mosso con effetto naturale e selvaggio.
Questa tipologia di taglio si presta bene a chi ha capelli voluminosi dove si può modellare il ciuffo lungo frontale a proprio piacimento. Un perfetto stile anni 90, spettinato e ribelle, spesso abbinato ad una barba curata.

Capelli ricci naturali

I ricci ti hanno sempre richiesto tempo e pieghe per tenerli a bada? Quest’estate è ora di lasciarli liberi con un hair style naturale e non troppo definito, senza uso di phon o diffusore. Per dare maggior volume alla capigliatura potranno essere utilizzate schiume con asciugatura all’aria aperta per donare maggiore naturalezza ai propri capelli.

E la Barba?

Anche la barba segue un certo stile per la stagione estiva 2022, richiedendo una barba corta, ben definita e curata.
Come i capelli anch’essa è nel mood della semplicità, uno stile boxed beard, con caratteristiche non troppo voluminose che permette un mantenimento veloce e senza impegno.

L’importante è che non sia troppo voluminosa, ma ben curata e valorizzerà, le caratteristiche del volto e maschererà qualche difetto. Qualsiasi taglio tu scelga, affidati sempre al tuo parrucchiere di fiducia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.