Problemi di calvizie

La caduta capelli fa parte di un processo fisiologico naturale, un ricambio della capigliatura costante e duraturo nel tempo. Questo processo di caduta e ricrescita di nuovi capelli fa parte di un ciclo che interessa una persona per tutto l’arco della propria vita.

Alopecia androgenetica

Possono però verificarsi degli episodi di caduta capelli eccessiva, essi possono essere innescati da fattori esterni, genetici o di tipo ormonale e che quindi il proprio organismo non sia in grado di sostituire e pareggiare la caduta capelli.

Sono proprio questi fattori esterni, genetici e/o ormonali, che si differenziano da soggetto a soggetto, creando la problematica personale della calvizie, chiamata tecnicamente alopecia androgenetica.

La caduta capelli non è così rara, anzi, colpisce nella maggior parte la popolazione maschile europea e mondiale, toccando punte in Italia fino al 70 %, meno frequente, ma non meno grave, il problema che colpisce le donne, circa il 40 % della popolazione.

Questo fenomeno della calvizie riguarda indistintamente sia giovani che meno giovani.

Innanzitutto, va verificato quale sia il caso che innesca la caduta capelli, in quanto potrebbe essere genetica o temporanea e quindi legata a motivazioni di tipo alimentare, emotivo o ambientale.

Alopecia Androgenetica

Si parla di alopecia androgenetica la dove invece la situazione non è più temporanea, ma legata a fattori di tipo ormonali e genetici. In questo caso si tratta di una problematica consolidata che non avrà una regressione nel tempo. Questo fenomeno è fondamentalmente legato alla presenza del DHT (il diidrosterone) che è responsabile della caduta del singolo follicolo pelifero, ostacolando la sua ricrescita naturale.

In presenza di tale problematica, se si appura che il fenomeno della caduta capelli è maggiore della ricrescita naturale, il fenomeno è irreversibile.

Capelli For You si adopera da oltre un ventennio nello studio di soluzioni non chirurgiche e non invasive per ogni tipologia di situazione.

Non vedere per credere!

Per un contatto diretto con i nostri esperti chiamaci o scrivici.

Assistenza immediata in oltre 250 saloni in tutta Italia

Numero verde

Wathsapp

Richiedi oggi stesso un

consulto gratuito


    Accetta l'iscrizione alle newsletter per ricevere importanti novità e comunicazioni

    1 Nessun intervento Chirurgico! Nessun Parrucchino. Una membrana impossibile da notare, ti darà rapidamente i capelli: entra nei nostri centri specializzati ed in poche ore esci con tutti i capelli in testa.
    2 La nostra azienda ha oltre 20 anni di esperienza in soluzioni non invasive per alopecia e calvizie.
    3 Con oltre 250 saloni affiliati in tutta Italia riusciamo ad aiutare la maggior parte dei clienti in tutta la nazione. Il primo consulto è totalmente gratuito!