Problemi di calvizie

II processo fisiologico della caduta capelli accompagna ogni persona per tutto l’arco della vita. Si tratta di un fenomeno naturale che si accompagna a un ciclo di ricrescita dei capelli.

Alopecia androgenetica

Tuttavia, in alcuni soggetti possono verificarsi episodi di caduta capelli eccessiva. Diverse sono le cause di questi ultimi: fattori esterni, genetici o di tipo ormonale. Tali condizioni impediscono all’organismo di rigenerare i capelli e sopperire alla loro caduta.

I fattori esterni, genetici e ormonali sopracitati che variano da persona a persona creano la problematica comunemente conosciuta come “calvizie” , in termini tecnici “alopecia androgenetica”.

Il fenomeno della caduta capelli è molto più diffuso di quanto si possa pensare e colpisce  principalmente la popolazione maschile. In Italia, le percentuali di soggetti interessati da alopecia androgenetica si aggirano intorno al 80% per gli uomini e al 30% per le donne.

Calvizie, un fenomeno che interessa giovani e adulti

Per prima cosa occorre inquadrare per ogni soggetto il fattore scatenante che sta alla base della caduta capelli. Quest’ultima infatti può essere causata da fattori genetici, alimentari, emotivi o ambientali.

Le persone toccate da alopecia androgenetica non perdono i capelli a seguito di specifici eventi o per limitati periodi di tempo, ma sono interessate da questo fenomeno in modo duraturo e persistente.

Ciò accade perché, l’alopecia androgenetica è legata alla presenza del DHT (il diidrotestosterone), responsabile della caduta di singoli follicoli piliferi e ostacolo della loro naturale ricrescita.

In presenza di tale problematica, se si appura che la caduta capelli risulta maggiore della loro ricrescita naturale, il fenomeno è irreversibile.

Capelli For You si adopera da oltre un ventennio nello studio di soluzioni non chirurgiche e non invasive per ogni tipologia di situazione.

Impossibile distinguerla dai capelli veri

Per un contatto diretto con i nostri esperti chiamaci o scrivici.

Assistenza immediata in oltre 300 saloni in tutta Italia

Numero verde

Whatsapp

Richiedi oggi stesso un

consulto gratuito


    Accetta l'iscrizione alle newsletter per ricevere importanti novità e comunicazioni

    1Nessun intervento Chirurgico! Una membrana impossibile da notare, ti ridarà i capelli in breve tempo: entra nei nostri centri specializzati. Riacquista l'aspetto che desideri.
    2La nostra azienda ha oltre 20 anni di esperienza in soluzioni non invasive per alopecia e calvizie.
    3Con oltre 300 saloni affiliati in tutta Italia riusciamo ad aiutare la maggior parte dei clienti in tutta la nazione. Il primo consulto è totalmente gratuito!