Protesi capillari

Protesi capillare e sport è possibile

Praticare sport è una delle attività più salutari e soddisfacenti che possano esserci da fare nel tempo libero.

C’è chi lo pratica con obiettivi di tonicità fisica, chi per scaricare lo stress di una vita lavorativa frenetica, chi per mantenere il corpo in salute o risolvere problemi motori e chi lo fa per socializzare con gruppi di persone e rendere il proprio tempo più piacevole.

Tuttavia esistono casi particolari in cui praticare sport diventa un disagio al di la dell’impegno e la motivazione e quindi motivo di rinuncia.

Stiamo parlando di quelle persone portatrici di protesi per capelli, che per timore di danneggiare o addirittura perdere la propria protesi durante l’attività sportiva o nel successivo lavaggio sotto la doccia, rinunciano a questa piacevole attività.

Un portatore di protesi per capelli ha sempre timore che il suo impianto subisca danneggiamenti praticando sport, dal semplice sudore che altera il ph della pelle rendendolo acido a tal punto da recare danno alla protesi, ai movimenti improvvisi dovuti all’attività fisica, fino al contatto bruscò con altre persone.

La panoramica delle problematiche non finisce all’attività sportiva ma si protrae anche dopo, i lavaggi frequenti ma rigorosi dopo lo sport fanno si che la protesi per capelli sia sottoposta a stress meccanici e agenti chimici continui.

Cosa scegliere ?

Le strade quindi si dividono fra praticare sport ma essere a conoscenza che la protesi per capelli verrà sottoposta a questi rischi, non praticare sport e rinunciare ad una cosa che ci appassiona, o scegliere una protesi per capelli che ci permetta di svolgere la nostra passione sportiva in tutta tranquillità e sicurezza.

La protesi capillare giusta

In commercio vi sono molteplici protesi per capelli, di diversa fattezza e caratteristiche, non sempre soddisfacenti dal punto di vista sicurezza e tenuta, soprattutto quando si vanno a sollecitare con attività intense.

L a protesi capillare 5° Dimensione Excellent di Capelli For You è sicuramente la giusta scelta per fare sport in tutta tranquillità. La protesi 5° Dimensione Excellent infatti ha una membrana ultra sottile in materiale ipoallergenico e traspirante che permette alla cute di respirare ed espellere il sudore perché microforata e traspirante.

L impianto inoltre è sicuro anche se sottoposto a sollecitazioni, quali movimenti bruschi o contatti, non accenna a muoversi o rimuoversi, grazie a collanti di tipo medicale specifiche ed indicate per ogni tipologia di cute a seconda anche del proprio ph della pelle.

Possiamo dunque affermare con certezza che la protesi capillare 5° Dimensione Excellent è la scelta ottimale per fare sport con leggerezza e tranquillità durante il tempo libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.