Cura dei capelli, Protesi capillari

Protesi per capelli 5° Dimensione Excellent, garanzie e durata.

Nel momento in cui si verifichi un vero e proprio disagio dovuto alla caduta e diradamento capillare, scegliere di indossare una protesi per capelli può essere la soluzione.

Valutare attentamente le caratteristiche tecniche e servizi offerti per le protesi è essenziale ai fini della scelta migliore.

Nello specifico la protesi per capelli 5° Dimensione Excellent è il progetto riguardante la pelle capillare realizzata da Capelli For You.

Una soluzione definitiva per tutte le persone che soffrono del disagio della calvizie.

Di fatti la pelle capillare può soddisfare esigenze di calvizie parziali o calvizie totali.

Per quanto riguarda le calvizie parziali la protesi può essere installata nella parte superiore della testa, per calvizie totali si opterà per una protesi totale.

5° Dimensione Excellent si è evoluta nel corso degli anni, migliorando le sue eccellenti caratteristiche attraverso studi avanzati.

Caratteristiche della Protesi per capelli 5° Dimensione

  • Sottile, impercettibile al tatto e alla vista, spessa alcuni micron
  • Microforata e traspirante, idonea per la sudorazione naturale della cute
  • Innesto di capelli ad L
  • Gradualità nella parte frontale
  • Ipoallergenica
  • Ergonomica, che si adatta alla forma della testa
  • Capelli umani selezionati, colore, densità e lunghezza personalizzabili
  • Riconosciuto come dispositivo medico dal Ministero della Salute

 

Inoltre la protesi per capelli 5° Dimensione ha la semplicità di adattarsi alla forma della testa, l’impianto è duraturo e risulta confortevole.

Questo le dona la peculiarità di poter svolgere tutte le attività quotidiane in assoluta sicurezza e tranquillità.

Fare sport, nuotare, o mettere un cappello saranno azioni di totale normalità.

Ma per un corretto funzionamento e durata della protesi è consigliabile seguire alcuni aspetti fondamentali di manutenzione, cicli di sostituzione con fasi igieniche.

Cicli per garanzie e durata degli impianti

Ai fini dunque di un corretto funzionamento e manutenzione il consiglio è quello di avere più protesi.

Per la precisione si consigliano 3 protesi per avere un ciclo di cambio e fasi igieniche idonee a garantire la durata delle protesi.

Infatti sostituendo le protesi ciclicamente, si da la possibilità agli impianti di non essere sottoposti a stress meccanici e atmosferici continui allungando la loro durata.

Allo stesso tempo si attiveranno le garanzie su ogni singola protesi dal momento della loro installazione, dando la sicurezza di sostituzione o riparazione in caso di difetti di produzione.

Nello specifico ogni singola protesi ha una garanzia di 4 mesi e nei primi 30 giorni si avrà una completa sostituzione dell’impianto nel caso presenti difetti in origine.

In aggiunta si avranno ulteriori 3 mesi, per una revisione della protesi nel caso in cui i difetti si presentino oltre il trentesimo giorno.

Infatti con 3 impianti si attiverà una garanzia totale di 12 mesi, alternando gli impianti in coincidenza di ogni fase igienica prevista.

Oltre ad un corretto comportamento di manutenzione, le fase igieniche sono fondamentali ai fini di mantenere la protesi al meglio e igienizzare la cute nei punti di contatto.

Manutenzione e durata delle protesi per capelli

Essere portatore di una protesi capillare comporta sicuramente la necessità di svolgere una corretta manutenzione.

Un comportamento idoneo preserva l’integrità e il corretto funzionamento dell’impianto quanto più a lungo possibile.

Ai fini di un efficace manutenzione è consigliabile utilizzare prodotti specifici come Shampoo e Maschere dedicate.

Si suggerisce inoltre l’utilizzo di un’apposita spazzola, pensata per proteggere l’integrità della protesi.

É opportuno oltremodo non sfregare o strofinare né i capelli né la membrana capillare in modo troppo energico per non danneggiare la protesi.

Questi sopra citati, sono alcuni fra i principali comportamenti per avere protesi per capelli integre preservandole nel tempo.

In generale la durata e utilizzo di un singolo impianto con le dovute fasi di igiene e sostituzione ciclica ha un tempo medio che varia da soggetto a soggetto.

Questo è dovuto al modo di utilizzo della protesi, lo stile di vita, l’esposizione agli agenti atmosferici e il Ph della pelle.

In generale però per esperienza possiamo affermare che c’è un tempo medio di utilizzo fino a completa usura.

Il tempo medio stimato è di circa 8-10 mesi per quanto riguarda le protesi maschile e di 10-12 per le protesi femminile.

Questa leggera differenza dipende dal Ph della pelle che in generale è meno aggressivo nel caso delle donne.

Consulenza

In conclusione per avere maggiori informazioni e chiarimenti riguardati le fasi di cicli e garanzie delle protesi consigliamo una consulenza con i nostri esperti in uno dei centri Capelli For You più vicini.

In base alla proprio caso verrà valutato come affrontare la problematica al meglio, trovando la soluzione per un risultato estetico naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *