Cura dei capelli, Tendenze capelli

Tendenze capelli 2022

Tendenze capelli 2022

Facciamo una panoramica insieme delle tendenze capelli estate 2022 , come la scorsa stagione i nuovi haircut saranno in voga per tutto il 2022. Rinfrescare il proprio hair look dipende proprio da noi, dalla nostra personalità o dal cambiamento  che ci sentiamo di fare in un determinato periodo.

Delle tendenze capelli estate 2022 ce ne sono per tutti i gusti, dal lungo che non tramonta mai, al medio per chi vuole una chioma più fresca e gestibile, fino a tagli corti per chi desidera un look più rock e non impegnativo.

Tendenze 2022 tagli lunghi

C’è decisamente un ritorno alla moda capelli degli anni 80/90, i capelli dunque saranno scalati con un effetto mosso o onde naturali. Saranno inoltre caratterizzati da frange rigorosamente lunghe, scalate e pur sempre mosse. L’effetto che si vuol trasmettere è quello di una naturalezza quasi spontanea. Per quanto riguarda i colori si prediligono colori intensi, dal biondo platino al castano molto scuro fino al rame.

Tendenze capelli medi 2022

La tendenza ai capelli con un effetto naturale non cambia neanche in questo caso, il taglio di base è la riga centrale con lunghezze mantenute pari su tutta la chioma tranne che per la parte frontale che predilige scalature e leggerezza. Questo gioco di scalature  su forme pari crea quell’effetto mosso che può essere lasciato libero di esprimersi  in modo del tutto naturale senza alcun ritocco.

Capelli corti le tendenze 2022

Gli anni 80/90 fanno da padrone anche per quanto riguarda i tagli corti.

Il caschetto corto, sempre di moda ed indiscusso protagonista, acquisisce quelle onde su frange lunghe che evoca proprio quello storico  periodo dell’hairstyle naturale, leggero e voluminoso.

Per chi desidera un effetto rock anni 80 il taglio pixie è la scelta giusta, lisci o mossi ha poca importanza, fondamentale è la comodità, la gestibilità e quella sensazione di libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.