Tendenze capelli

Tendenze capelli autunno 2022

tendenze capelli autunno 2022

Anche se la nuova stagione è già iniziata riteniamo sia doveroso dare alcuni spunti per le tendenze capelli autunno 2022.

Siamo sicuri che fra le numerose proposte moda di questa stagione potrete trovare spunti interessanti per un taglio di capelli che possa rispecchiarvi totalmente.

Partiamo col dire che le tendenze capelli autunno 2022 non accettano tagli con mezze misure.

I capelli di questa stagione sono infatti lunghissimi o minimal, con tagli pari o ricchi di scalature, con onde definite o lisci e lucidi.

Importante e fondamentale è sempre un cambiamento, che sia netto o sfumato perché una nuova stagione preclude sempre un punto di arrivo e nuovo inizio.

Le tendenze capelli autunno 2022 sono si all’insegna del cambiamento, ma non di stravolgimenti totali del look, quindi si a tagli sbarazzini, ma tenendo di conto dei grandi classici, come le frangie lunghe.

I tagli lunghi delle Tendenze capelli autunno 2022

Dunque si, saranno molto lunghi i tagli per questa stagione autunnale, con chiome lasciate libere di allungarsi oltre le spalle.

I trends più seguiti saranno quelli anni 70, con capelli lunghi e scalati con volumi pieni, niente sfilamento dei capelli per togliere volume alla chioma quindi.

Importante dunque saranno i volumi con lineamenti morbidi e pieghe leggermente mosse.

Per quanto riguarda i colori, si consiglia di scegliere capelli naturali, magari con tonalità di castano, biondo dorato o rosso come tonalità sulle lunghezze.

Vi sono poi tendenze colore per chi vuole osare, come disegni e pattern cromatici che aggiungono un aurea affascinate alla proprio chioma.

Tendenze capelli corti

Anche in estate si parlava di tagli corti con i caschetti ( Bob ) dai volumi pieni, infatti anche per le tendenze capelli autunno 2022 il caschetto non smette di tramontare, con lunghezze maggiori pero questa volta.

Magari in questo caso non si rivela una grande novità del momento, ma se affascina da oltre un secolo, un perché ci sarà, è sempre bello ed elegante.

Il caschetto al mento sarà il massimo del trend di questa stagione, con lunghezze pari e nette, con tinte sobrie che vanno dal nocciola al biondo chiaro.

Se si è orientati su tagli ancora più corti, le tendenze ci suggeriscono i tagli Pixie ma rivisitati con lunghezze differenti mantenendo però le classiche scalature ( molto simili al Mullett ) con sfilata all’altezza del collo.

Consigli per il tuo taglio ideale

Rimaniamo a disposizione  per consigliarti il taglio o colore più appropriato al tuo viso seguendo le tendenze capelli autunno 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *