Anche quest’anno, con l’arrivo della bella stagione ci chiediamo: quali saranno le tendenze capelli estate 2023?
Dal mondo della moda alcune risposte sono già arrivate.
Le parole chiave per descrivere le tendenze capelli dell’estate sono: taglio corto, scalature, colori caldi con un effetto leggero e frizzante.
Tendenze capelli estate 2023: Tagli corti con leggerezza e scalature
Partiamo dal vero protagonista di questa stagione, il taglio corto.
Le tendenze capelli estate 2023 vertono non sul classico caschetto all’inglese (anche chiamato bob) e neppure sulla sua versione più sbarazzina, il pixie.
Il vero trend dei prossimi mesi sarà infatti un taglio a metà strada tra i due: il bixie.
Chi opterà per questa scelta si vedrà assicurato un look fresco, giovanile, movimentato e molto facile da portare.
Nonostante si tratti di un taglio corto, il bixie è pensato per dotare la capigliatura di volume, questo grazie alla presenza di scalature.
Anche il Mullet troverà spazio questa estate, anche se in una versione più lunga e ammorbidita rispetto a quella originale.
Tagli lunghi 2023: una cornice ideale per il nostro viso
Tuttavia, le tendenze capelli estate 2023 non escludono i tagli lunghi che, al pari di quelli corti, verranno resi più movimentati e voluminosi grazie alle scalature.
Insieme alle differenze di lunghezza, la frangia rappresenterà l’elemento più innovativo per i tagli lunghi di questa estate.
La scelta è quella di incorniciare il viso, addolcirlo e metterlo in risalto.
Per le loro caratteristiche, i tagli lunghi 2023 strizzeranno un occhio alla piega blowout, il liscio morbido che presenta onde appena accennate solitamente create dal ferro.
Colori 2023: Golden Brown Era
Abbiamo visto che tanto i tagli lunghi, quanto quelli corti previsti dalle tendenze estate 2023 vanno nella direzione delle scalature e delle pieghe mosse.
Ma cosa possiamo dire dei colori?
L’estate 2023 vedrà come protagoniste le tonalità calde e naturali.
Questa tendenza riguarderà anche il biondo nelle colorazioni del Blondie Brown e dello Strawberry Blonde, nuance particolari che giocano e restano tra il castano e il biondo.
Il processo di “inacastanimento” riguarderà anche i capelli rossi, che grazie all’aggiunta del castano verteranno su un caldo e affascinante effetto ruggine.
Dunque, nelle tendenze estate 2023 le tonalità castane unite ai colori chiari e scuri daranno vita a sfumature naturali e uniche nel loro genere, colori dai riflessi caldi e luminosi.
Per curiosità e consigli sui tagli e colorazioni di tendenza, consigliamo di rivolgervi al nostro salone.